La struttura

Villa Magli* è una residenza sanitaria ad alta integrazione assistenziale accreditata dal Servizio Sanitario Regionale, inclusa nella libera scelta garantita dalla Regione Toscana e convenzionata con l’Azienda USL Toscana Centro e la Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest.
Una struttura ideale, nell’ambito della rete dei servizi territoriali, per accogliere –  in assistenza temporanea o residenziale, anche solo diurna – anziani non autosufficienti ultra 65enni e persone di età inferiore affette da gravi disabilità e, in uno speciale nucleo, ospiti con disturbi del comportamento. 


*L’attuale Villa Magli è stata resa possibile dalla volontà testamentaria della Signora Liliana Magli, nata a Barberino negli anni Venti e vissuta a Calenzano fin dalla più tenera età. Il suo desiderio era ricordare i genitori attraverso l’opera di una grande casa di riposto che fu costruita e donata al Comune di Calenzano. Alla morte della Signora Liliana, nell’aprile del 2000, i suoi beni residui confluirono in una Fondazione attiva anche nell’aiuto degli anziani bisognosi residenti nel Comune.
Dal 2003 la società Villa Magli Srl è aggiudicataria della gara pubblica e direttamente impegnata nel completamento funzionale dell’immobile e dei suoi arredi.

Cortesia e passione per il proprio lavoro

Cortesia e passione per il proprio lavoro

Partecipazione e integrazione

Partecipazione e integrazione

Attenzione per l'ambiente

Attenzione per l'ambiente

Un ambiente sereno

Un ambiente sereno